Bulgaria come Paese dalla bassa imposizione fiscale. Bulgaria come nazione ideale per vivere gli anni della propria pensione. Bulgaria per le cure sanitarie non urgenti (es le cure dentistiche) o per studiare Medicina all’Università. Nel corso di questo blog abbiamo imparato a vedere la Bulgaria sotto diversi aspetti e, a questo punto, dovrebbe essere chiaro…

Se state considerando di aprire una società in Bulgaria è molto probabile che, prima di arrivare a questo punto vi stiate chiedendo quali siano le forme societarie disponibili e come sceglierle. In Bulgaria, ci sono diverse forme societarie tra cui scegliere, tra cui: 1. Sole proprietorship (impresa individuale): è una forma di attività imprenditoriale in…

Il costo della manodopera in Bulgaria dipende dal settore in cui si opera e dalla qualifica dei lavoratori. In generale, tuttavia, il costo della manodopera in Bulgaria è inferiore rispetto alla maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea. Secondo dati del 2021, il salario medio mensile lordo in Bulgaria è di circa 1.100 euro. Tuttavia, il…

La Bulgaria offre diverse opportunità di business nel settore dell’edilizia grazie alla sua posizione geografica strategica, ai bassi costi della manodopera e alle infrastrutture in via di sviluppo. Di seguito vi riportiamo elencate alcune possibilità da esplorare: Costruzione di immobili residenziali e commerciali: La Bulgaria ha una crescente domanda di case e uffici di alta…

Dall’Italia al centro di Sofia e ritorno, nel cuore di Roma. Se seguite gli aggiornamenti del nostro sito internet vrandpartners.net, avrete notato che, da qualche settimana, c’è una grossa novità nel mondo di VR and Partners. Sì perché da poche settimane VR and Partners ha aperto un nuovo ufficio in Italia. Ma non in un…

Quali informazioni servono per costituire una società in Bulgaria? All’interno degli articoli del nostro blog vi abbiamo parlato dei vantaggi di aprire una società in Bulgaria, e di quelle che sono le formule societarie principali. Vi abbiamo anche descritto come, per costituire una società in Bulgaria, non è necessario aver acquisito la cittadinanza bulgara; anche…

Aprire una società in Bulgaria o lavorare in Bulgaria in Nearshoring? È interessante notare oggi come si aprano questi nuovi scenari per chi, professionisti ed aziende, vogliono sfruttare tutte le opportunità che il mercato unico europeo mette a disposizione. Proviamo quindi a rispondere alla domanda, aprire una società in Bulgaria o fare nearshoaring, partendo dall’affermazione…

È uno dei neologismi del nuovo vocabolario del business, ma cerchiamo di capirne di più: cosa è davvero il nearshoring? Il nearshoring è quel fenomeno per cui un’organizzazione decide di trasferire il lavoro ad aziende meno costose e geograficamente vicine. L’utilizzo di questo modello consente alle aziende di spostare le proprie operazioni in un luogo…

Una delle forme secondo cui si può costituire una società in Bulgaria oggi conosciamo quella che sotto l’acronimo di OOD ovvero Drouzhestvo Ogranichena Otgovornost. Corrisponde grosso modo alla SRL italiana e prevede la presenza di una o più persone giuridiche o fisiche all’interno del gruppo societario, ognuna responsabile limitatamente alla propria quota societario. È possibile…

Molto spesso i nostri clienti, quelli nuovi a dire il vero, tra le prime domande ci pongono la seguente: è necessario avere il passaporto bulgaro per costituire una società in Bulgaria? La risposta a questa domanda è presto detta: assolutamente no. Ed in questo post vi spiegheremo perché. Partiamo innanzitutto col dire che per poter…

Page 1 of 51 2 3 5
it_IT