Le tasse da pagare non sono mai un piacere. Non lo sono a livello economico, ovviamente, e non lo sono a livello burocratico (spesso non è nemmeno facile pagarle). Fatta questa premessa però possiamo dirvi che mai, con i Bulgaria, e facendovi supportare da aziende di consulenza aziendale leader con VR and Partners, pagare le tasse vi sembrerà “sopportabile” e “facile”.

Cerchiamo di capirne di più. Come vi abbiamo più volte detto su questo blog pagare le tasse in Bulgaria è già qualcosa di “sopportabile”. In questa nazione vige infatti una flat tax fissa al 10% che si applica sia ai redditi personali sia a quelli da impresa a prescindere dal loro importo. Un’infinità in meno, si potrebbe dire, rispetto alle imposte progressive italiane dove, sopra i 50 mila euro annui, si paga il 50% di tasse!

Ma con i servizi offerti da VR and Partners, pagare le tasse in Bulgaria, oltre che supportabile, diventa anche facile. Mettiamo infatti a vostra disposizione il nostro team di esperti nella gestione della contabilità e della fiscalità che lascia a voi solo il compito più bello che è quello della gestione della vostra impresa. Il nostro team si occuperà di tutti gli obblighi fiscali bulgari quali la dichiarazione dei redditi per persone fisiche, oppure, per le imprese, del bilancio, dei pagamenti iva, delle buste paga dei dipendenti e della registrazione delle fatture.

Non dovrete quindi scervellarvi nell’imparare i meccanismi del sistema tributario bulgaro e non dovrete barcamenarvi nell’impresa impossibile di gestire documenti quasi sempre, e solo, scritti in caratteri cirillici. Cosi risparmierete tempo prezioso e soprattutto limiterete errori nella gestione tributaria che possono costarvi molto cari. Non da ultimi quelli legati alle scadenze: per inciso è bene sapere che la riscossione tributaria bulgara prevede che le persone fisiche paghino le tasse entro la fine del primo trimestre dell’anno successivo a quello considerato. Per l’iva invece il pagamento viene effettuato su base mensile.

In Bulgaria le tasse sui guadagni della tua azienda si pagano una volta l’anno, per la precisione entro il 31 Marzo dell’anno successivo a quello di riferimento. Il 10% sull’utile è tutto quello che c’è da pagare e non ci sono in alcun modo altre spese nascoste. L’imposta non varia in base al fatturato effettuato.

Il pagamento dell’IVA viene invece effettuato mensilmente tramite un modulo che il nostro commercialista preparerà per te. Non ci sono acconti da versare per l’anno successivo e la percentuale dell’IVA è al 20.

Tieni anche conto che se fatturerai ad un’azienda italiana o di qualsiasi altro stato europeo, l’IVA non viene inserita in fattura grazie agli accordi tra gli stati membri della comunità stessa.

Meno tempo perso, meno errori, ed un team di esperti che si preoccupa di fare tutto al posto vostro: ecco come noi di VR and Partners, siamo sicuri, potremo rendere la gestione delle tasse della vostra azienda in Bulgaria “sopportabile” e “facile”.  Per ricevere maggiori informazioni riguardo ai servizi fiscali di VR and Partners potete contattarci attraverso il modulo ed i contatti che trovate qui.

it_IT