Vuoi aprire una Srl in Bulgaria? Ecco le tipologie di società, i vantaggi e come aprirla

Se avete in mente di aprire la vostra attività di Business in Bulgaria è bene sapere che in questo Paese esistono diverse tipologie di aziende; quella che viene prevalentemente utilizzata dagli italiani che vogliono aprire la propria società in Bulgaria è la SRL, che qui si chiama OOD.
Va fatta subito una distinzione tra EOOD e OOD:

  • la EOOD è una forma di società a responsabilità limitata (quella solitamente scelta per fruire del regime fiscale agevolato per le imprese) che si caratterizza per la presenza di un socio unico. Un po’ come avviene con la Srl italiana a rispondere verso i creditori è il solo capitale sociale e non le proprietà materiali e immateriali del socio unico. Si configura quindi come la soluzione ideale per chi sta intraprendendo un’impresa personale in Bulgaria.
  • la OOD è simile alla EOOD nella misura in cui i creditori possono rifarsi di eventuali insoluti solo sul capitale sociale; differisce rispetto alla EOOD per il fatto che per costituire questo tipo di società viene richiesta la presenza di almeno due soci.